unifi comunicaNewsMobilità internazionale extra Ue, finanziato progetto dell’Ateneo

Mobilità internazionale extra Ue, finanziato progetto dell’Ateneo

Nell’ambito della call 2018 di Erasmus+ KA107 “International Credit Mobility”

Si rafforza la dimensione internazionale dell’Ateneo fiorentino che si è aggiudicato un finanziamento di oltre 352mila euro grazie a un progetto che è stato premiato nell’ambito della call 2018 di Erasmus+ KA107 “International Credit Mobility”. I fondi saranno utilizzati per consentire la mobilità di studenti e staff docente e amministrativo in entrata e in uscita verso università partner in paesi che non appartengono all’Unione Europea.

Il progetto è stato promosso da 4 dipartimenti dell’Ateneo in collaborazione con università di 6 paesi. In particolare Scienze della Salute (DSS) collabora con l’Université de Ouagadougou (Burkina Faso) e l’ Université Cheikh Anta Diop di Dakar (Senegal), Scienze per l’Economia e l’Impresa (DISEI) con la  Universidad de Caldas (Colombia) e Al Quds University (Palestina), Scienze Giuridiche (DSG) con Ilia State University (Georgia) e infine Chirurgia e Medicina Traslazionale (DMCT) con Gulu University (Uganda). Il progetto si concluderà nel luglio  2020.

I primi bandi di mobilità internazionale saranno pubblicati nelle prossime settimane. I dettagli online

04 Ottobre 2018