unifi comunicaNewsIl benvenuto dell’Ateneo agli studenti internazionali

Il benvenuto dell’Ateneo agli studenti internazionali

In Aula magna il 16 ottobre

Mercoledì 16 ottobre l’Aula magna accoglierà gli studenti internazionali iscritti all’Ateneo. Il Welcome Meeting sarà introdotto alle ore 15 dai saluti del rettore Luigi Dei e dell'assessore all'Università Sara Funaro.

La prorettrice alla Relazioni internazionali, Giorgia Giovannetti, farà una presentazione dedicata all’Ateneo fiorentino nel mondo e Franco Bagnoli, delegato del rettore alla sostenibilità, in collaborazione con Giovanna Pacini, proporrà una “Intervista impossibile a Galileo”. A seguire Perri Klass della New York University terrà un intervento dal titolo “Telling the secrets”.

I tutor multiculturali dell’Ateneo illustreranno ai partecipanti le attività di supporto predisposte per gli studenti internazionali; seguiranno le testimonianze dei colleghi internazionali che già studiano all’Unifi.

L’incontro si concluderà con l’intervento musicale dell’Ensemble dell’Ateneo a cura delle Attività artistiche e spettacolari.

10 Ottobre 2019