Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsStart Cup Toscana 2019, secondo posto per il gruppo fiorentino Small Pixels

News

Start Cup Toscana 2019, secondo posto per il gruppo fiorentino Small Pixels

Riconoscimento anche per il team Aeffective

Un algoritmo che consente di visualizzare in alta qualità video trasmessi in formato molto compresso, migliorando l’esperienza utente e riducendo i costi di gestione e trasmissione di servizi streaming e sistemi di videoconferenza. Con questa idea il gruppo fiorentino Small Pixels ha conquistato il secondo posto alla finale della Start Cup Toscana 2019, la fase regionale del Premio Nazionale per l'Innovazione, che si è svolta stamani a Pisa e a cui hanno partecipato dieci team provenienti dalle università della regione.

Small Pixels ha preso parte al 16esimo gruppo di preincubazione ed è composto da Marco Bertini, Alberto Del Bimbo, Leonardo Galtieri, Tiberio Uricchio e Lorenzo Seidenari del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione. Il secondo posto dà diritto al team Unifi di accedere al “Premio Nazionale per l'Innovazione", in programma a Catania il 28 e 29 novembre, oltre che a un premio in denaro. 

Alla finale della Start Cup Toscana 2019, è arrivato un riconoscimento anche per un altro gruppo fiorentino che opera nel settore dell’Information Communication Tecnology. Si tratta di Aeffective che è stato premiato da Federmanager Toscana. Tra i finalisti che hanno preso parte all’ultimo atto della competizione regionale, anche un terzo gruppo fiorentino: DNA Blocks, attivo nel settore delle Scienze della vita, che si è aggiudicato l’ultima edizione di Impresa Campus 2018.

Start Cup Toscana 2019 è stata organizzata dall’Università di Pisa, in collaborazione con l’Ateneo fiorentino, la Scuola Superiore Sant'Anna, l'Università di Siena, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT Alti Studi di Lucca e con il contributo della Regione Toscana.

Data di
pubblicazione
25 Ottobre 2019
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo