_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNews#iorestoacasa, non si ferma la vita social(e) in Unifi

News

#iorestoacasa, non si ferma la vita social(e) in Unifi

Playlist su Youtube, mostre virtuali, attività per i più piccoli e contenuti digitali free

Le attività in presenza sono sospese ma la vita della comunità universitaria no. L’Università di Firenze non si ferma e aderisce alla campagna #iorestoacasa proponendo a tutti i cittadini i suoi contenuti culturali, per contribuire alla prevenzione del contagio da Coronavirus.

 

Sul canale Youtube, con la playlist #iorestoacasa, l’Ateneo continuerà a raccontare la sua ricerca, le storie e i protagonisti della vita universitaria e proporrà a cadenza periodica, documentari e brevi video.

 

Sul sito web del Sistema Bibliotecario di Ateneo (SBA) è disponibile il ricco catalogo di mostre virtuali, che raccontano con immagini e documentazioni le esposizioni realizzate dalle biblioteche Unifi. Fra queste, quella dedicata ai “Tesori inesplorati” rende visibile una scelta - fra antichi esemplari a stampa, manoscritti e altre fonti documentali - del prezioso patrimonio dello SBA,  che offre ulteriori servizi e risorse digitali utilizzabili a distanza. (dettagli)

 

Firenze University Press, la casa editrice dell’Ateneo, offre poi sul suo portale la possibilità di consultare gratuitamente tutti libri e le riviste in formato digitale e in open access.

 

Il Sistema Museale di Ateneo propone invece sul suo sito web una serie di attività, da fare online o da scaricare, pensate in particolare per i più piccoli, per scoprire giocando i musei e le dimore storiche Unifi.

 

La campagna #iorestoacasa proseguirà sul sito web e sui canali social Unifi con la proposta costante di contenuti e risorse digitali free.

Data di
pubblicazione
13 Marzo 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo