unifi comunicaNewsEsami e tesi, agli studenti la scelta fra svolgimento in presenza o da remoto

Esami e tesi, agli studenti la scelta fra svolgimento in presenza o da remoto

alla ripresa delle attività a settembre

Fino al prossimo 31 dicembre, l'Ateneo offre ai propri iscritti la possibilità di scegliere se svolgere esami e tesi in presenza o da remoto secondo le modalità già adottate nel periodo dell'emergenza.

L'Ateneo ha deciso di garantire tale modalità mista tenuto conto del quadro emergenziale causato dall'epidemia da Coronavirus e in risposta alle esigenze di studenti impossibilitati a svolgere gli esami e le tesi in presenza.

L'opzione in presenza/da remoto potrà essere esercitata al momento della prenotazione online, sulla gestione carriera dello studente. Nella schermata, dopo la selezione di un esame previsto dal proprio piano di studio o di un esame sostenibile liberamente, lo studente potrà esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto", scrivendola nel campo "Note per il docente". Tutti coloro che non esprimeranno la preferenza, sosterranno la prova automaticamente a distanza.

Per esigenze organizzative, gli studenti dovranno prenotarsi online per gli esami con un certo anticipo: la chiusura delle prenotazioni avverrà quattro giorni prima della data dell’esame.

Analogamente è stato predisposto un modello online per la domanda di tesi di laurea che prevede la possibilità di esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto"

20 Agosto 2020