unifi comunicaNewsSave the date, “Taking Well-Being Forward”

Save the date, “Taking Well-Being Forward”

Al via il 19 e 20 ottobre il primo festival organizzato da EUniWell

Dopo mesi di studio e di lavoro in pandemia che cosa possiamo fare per prenderci cura del nostro benessere, degli altri e dell’ambiente in cui viviamo? Per rispondere a queste sfide e celebrare il suo primo anno di vita, il consorzio interuniversitario europeo EUniWell (European University of Well-Being), di cui fa parte l’Ateneo fiorentino, propone il 19 e 20 ottobre prossimi il primo FestiWell.

Il Festival si svolgerà sia a distanza che in presenza in ciascuna delle sette sedi del consorzio, secondo un calendario che sarà disponibile sul sito di EUniWell. Verrà articolato in eventi, iniziative studentesche e seminari – a ingresso libero – per riflettere sulle evoluzioni della nostra idea di benessere, in particolare per quel che riguarda l’ambito educativo e della ricerca.

Il Festival sarà anche l’occasione per entrare in contatto con tutti i partner del consorzio, conoscere il lavoro fatto nel suo primo anno di vita e informarsi sulle opportunità che la rete apre agli studenti e a tutti i membri della comunità universitaria.

23 Agosto 2021