unifi comunicaNewsInaugurazione dell'anno accademico 2021-22

Inaugurazione dell'anno accademico 2021-22

La cerimonia lunedì 21 febbraio alla presenza del Ministro dell’Università Messa. Sarà trasmessa in videostreaming

L’Ateneo inaugura l’anno accademico 2021-22 lunedì 21 febbraio.

La cerimonia, a cui prenderà parte il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, sarà trasmessa in videostreaming dal Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (inizio ore 10.30).

In programma la relazione della rettrice Alessandra Petrucci, gli interventi della rappresentante degli studenti Mariasole Monaldi e del rappresentante del personale tecnico-amministrativo Francesco Oriolo e le prolusioni affidate a tre dottorandi di ricerca Pegaso: Lucia Mencarelli, Giovanni Pescarmona, Andrea Paliotto.

Sono in programma contributi del Coro Universitario, diretto da Patrizio Paoli, e dell'Orchestra dell'Ateneo, diretta da Gabriele Centorbi.

E' prevista la presenza di un interprete della lingua dei segni (LIS).

07 Febbraio 2022