unifi comunicaNewsSettimana Matematica Fiorentina

Settimana Matematica Fiorentina

Quinta edizione dell'iniziativa di orientamento al DIMAI

Appuntamento al Dipartimento di Matematica e Informatica “Ulisse Dini” (DIMAI) per la quinta edizione della “Settimana Matematica Fiorentina”, l’iniziativa di orientamento che si svolgerà da mercoledì 1 a venerdì 3 febbraio (Viale Morgagni, 67/A).

Alla manifestazione parteciperanno 60 studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie di secondo livello della Città Metropolitana, Empoli e Borgo San Lorenzo.

Il programma prevede conferenze, lezioni universitarie e laboratori ad hoc ed è finalizzato a evidenziare i molteplici vantaggi dello studio della matematica.

Le studentesse e gli studenti saranno coinvolti in un'esperienza pratico-disciplinare, supportata dalla presenza di studenti tutor e da un confronto tra pari, che mira a favorire un approccio diretto sui vari aspetti della vita universitaria e a conoscere i principali sbocchi professionali di una laurea in Matematica.

L’iniziativa, coordinata dalle docenti Chiara Bianchini e Veronica Gavagna, è organizzata nell’ambito di CampusLab per l’orientamento in ingresso e si avvale del supporto del Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

Il programma è online.

25 Gennaio 2023