unifi comunicaNewsOrientamento, i tutor delle Scuole rispondono in diretta su Instagram

Orientamento, i tutor delle Scuole rispondono in diretta su Instagram

Focus su Economia e Psicologia

Si conclude con gli ultimi tre appuntamenti “Tutor Live. L’orientamento Unifi in diretta Instagram”, il ciclo di dirette sul canale ufficiale Instagram dell’Università di Firenze in cui gli studenti senior rispondono in tempo reale ai dubbi dei giovani alle prese con la scelta universitaria e alle sollecitazioni dei laureandi e laureati triennali interessati a iscriversi a un corso di laurea magistrale.

Le tre date in programma riguardano le Scuole di Economia e Management (lunedì 24) e Psicologia (martedì 25). La diretta comincerà alle 12.

Ogni live ha una durata di circa trenta minuti. Se il tempo non dovesse essere sufficiente, una volta conclusa la trasmissione, i tutor risponderanno alle domande del pubblico attraverso la messaggistica.

Ciascuna diretta sarà lanciata da una storia sul canale Instagram Unifi il giorno precedente al live, per consentire agli studenti di inviare quesiti anche in anticipo tramite la funzione domande messa a disposizione dalla piattaforma.

Nella sezione reel del canale Instagram dell'Ateneo è possibile rivedere le puntate precedenti dedicate a Ingegneria, Studi Umanistici e della Formazione, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Giurisprudenza, Scienze della Salute Umana – area del farmaco, Architettura e Agraria.

Sempre in chiave di orientamento social, è disponibile un reel in cui Francesco Grasso, delegato al Job Placement, introduce le varie tipologie di TOLC (Test online per l’accesso all’Università) illustrando le novità che interessano i corsi a numero programmato e le modalità di verifica delle conoscenze in ingresso per i corsi ad accesso libero.

18 Luglio 2023