unifi comunicaNewsRanking internazionali, scatto in avanti di Unifi nel WUR by Subject 2024

Ranking internazionali, scatto in avanti di Unifi nel WUR by Subject 2024

L'Ateneo nella top ten italiana in otto discipline

Tante note positive per Unifi secondo la rilevazione del World University Rankings By Subject 2024 a cura della rivista scientifica Times Higher Education (THE)

L’Ateneo fiorentino registra miglioramenti in cinque discipline che definiscono la classifica composta dalle migliori università del mondo in undici settori.

In Arts and Humanities e in Clinical and Health l’Ateneo fiorentino si posiziona quest’anno nei top 250 istituti universitari, mentre nelle rilevazioni del 2023 si attestava nelle prime 400 posizioni. In particolare, per quel che riguarda Clinical and Health, Unifi risulta in costante ascesa per il terzo anno consecutivo.

Miglioramenti più marcati si registrano in Engineering e Physical Sciences, subject in cui Unifi compie un salto di circa 200 posizioni. Il progresso più evidente riguarda Computer Science dove Firenze compie uno scatto in avanti di circa 300 posizioni.

Social Sciences e Life Sciences, infine, confermano l’Università di Firenze nella 400esima posizione.

Gli avanzamenti compiuti dall’Ateneo si riflettono sul ranking nazionale: Unifi risulta tra le prime dieci università del Paese in otto ambiti (Arts and Humanities, Clinical and Health, Education, Engineering, Law, Life Sciences, Physical Sciences e Social Sciences).

Maggiori informazioni sono disponibili online

26 Ottobre 2023