unifi comunicaNewsEUniWell@Unifi, al via la nuova fase del progetto

EUniWell@Unifi, al via la nuova fase del progetto

In videostreaming il focus su passato e futuro dell'alleanza dedicata al benessere

Un’occasione per informarsi, instaurare connessioni e ispirare collaborazioni fruttuose. Mercoledì 14 febbraio, nell’Aula magna del rettorato (piazza San Marco, 4 – ore 9.30), si svolgerà l’incontro “EUniWell@UNIFI”, dedicato alla presentazione della nuova fase di EUniWell, l’alleanza di università europee per il benessere di cui l’Ateneo fa parte, che ha preso avvio nel novembre 2023. (programma)

L’incontro - aperto a tutta la comunità universitaria- si articolerà in tre sessioni, per fare il punto sui programmi svolti e sulle prospettive aperte dalla seconda fase di finanziamento che EUniWell ha ottenuto dalla Commissione Europea. Potrà essere seguito in diretta streaming dal sito di Unifi.

Giorgia Giovannetti, delegata ai Rapporti internazionali e agli accordi multilaterali per Unifi, introdurrà la giornata e la prima sessione, intitolata “Euniwell cosa è, cosa abbiamo fatto” che si focalizzerà su due aspetti: “What’s in EUniWell for us?”, relativa alle esperienze del seed funding e degli incubators, e “EUniWell#research”, un focus sul progetto Horizon.

Non mancherà una proiezione sul prossimo futuro con la sessione finale “EUniWellWeff: 2023-2027 e oltre” in cui si toccheranno le questioni strategiche che ci accompagneranno verso il 2030. Un altro aspetto fondamentale dell'evento sarà l’illustrazione delle sinergie tra EUniWell e vari progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Per maggiori informazioni sull’iniziativa: euniwell(AT)unifi.it.

06 Febbraio 2024