unifi comunicaNewsBorse di studio per iscritte a discipline STEM

Borse di studio per iscritte a discipline STEM

Il termine scade il prossimo 9 marzo

Supportare le studentesse Unifi nei percorsi di laurea inerenti alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering e Mathematics).

Con questo obiettivo, in concomitanza con la settimana STEM e in occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella Scienza, l’Ateneo ha indetto un concorso per l’assegnazione di 10 borse di studio a studentesse iscritte – in corso e a partire dal secondo anno – a uno dei corsi di laurea nel settore STEM nell’anno accademico 2023/2024. Le borse hanno il valore di quattromila euro ciascuna.

In particolare, le classi di laurea oggetto del bando sono Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria dell'informazione, Ingegneria industriale, Scienze biologiche, Scienze dei materiali, Scienze dell'architettura, Scienze e tecnologie chimiche, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura, Scienze geologiche, Scienze matematiche, Statistica.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 9 marzo.

Il bando e altre informazioni sono disponibili online

09 Febbraio 2024