Contenuto Con D.R. 1044/2025 del 5 settembre 2025 sono indette per mercoledì 15 ottobre 2025 le elezioni di 2 rappresentanti dei Ricercatori a tempo determinato nel Senato Accademico per l’anno accademico 2025/2026. D.R. 1044/2025 - decreto di indizione Elettorato attivo e passivo Hanno diritto al voto tutti i ricercatori a tempo determinato in servizio alla data in cui è fissata la votazione. Sono eleggibili tutti i ricercatori a tempo determinato i quali, ai sensi del contratto di lavoro, possano garantire una permanenza in servizio pari, almeno, al mandato da espletare. Presentazione delle candidature Ciascuna candidatura deve essere presentata, ai sensi dell’art. 30 del Regolamento Generale di Ateneo, alla Rettrice e deve essere corredata dalla dichiarazione di cui all’art. 5 b) del Codice Etico e da un documento di identità del candidato. Ciascuna candidatura, a pena di inammissibilità, deve essere sottoscritta da almeno 10 appartenenti al corpo elettorale e devono essere allegati, in copia, i documenti di riconoscimento dei sottoscrittori. Le candidature, pena la loro inammissibilità, sono presentate entro e non oltre le ore 13 del giorno 30 settembre 2025, secondo una delle seguenti modalità:A mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), inviando da un indirizzo PEC personale del candidato una PEC all’indirizzo ufficio.affarigenerali(AT)pec.unifi.it contenente la candidatura in formato PDF, compilata e sottoscritta dal titolare della PEC, con la propria firma digitale (certificata da soggetto iscritto all’apposito elenco tenuto dal CNIPA) ed ogni altro documento richiesto sottoscritto dal firmatario con la propria firma digitale. Consegnate personalmente - insieme ad ogni altro documento indicato qui sopra - all’Unità di Processo Affari Istituzionali, Piazza S. Marco, n. 4, Firenze i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. La Candidatura ed ogni altro documento devono essere sottoscritti in originale. Statuto e normativa Modello di candidatura