Elezioni di n. 1 rappresentante degli specializzandi iscritti alle Scuole di specializzazione di area sanitaria dell’Università degli Studi di Firenze D.R. 767/2026 - Proclamazione eletto Risultati ufficiosiRisulta eletto lo specializzando Volpini Massimiliano. Risultati Con Decreto Rettorale n. 649, prot. n. 121491 del 13 maggio 2026 sono indette per il giorno 4 giugno 2026 le elezioni di 1 rappresentante dei medici in formazione specialistica iscritti alle Scuole di specializzazione di area sanitaria dell’Università degli Studi di Firenze, nell’Osservatorio regionale per la formazione medico-specialistica. Indizione - D.R. 649/2026 Costituzione del seggio elettorale - D.R. 699/2026 Elettorato attivo e passivo L’elettorato attivo e passivo spetta a tutti i rappresentanti degli specializzandi eletti nei Consigli delle Scuole di specializzazione di area sanitaria per il biennio 2025-2027, compresi gli studenti eletti a seguito delle votazioni suppletive per lo scorcio di mandato per il biennio 2025-2027. Elettorato attivo e passivo Votazioni Le elezioni si svolgono con voto elettronico a distanza tramite l’utilizzo della piattaforma di voto telematico ELIGO.L’elettore potrà accedere al sistema con le proprie credenziali uniche di Ateneo ed esprimere, una volta aperta la votazione, il proprio voto. L’acceso al sistema di e-voting può avvenire tramite pc, smartphone o tablet personale dell’elettore. Il sistema verificherà che il votante sia abilitato e non abbia già votato, raccoglierà quindi il voto espresso dall’elettore.Le elezioni hanno luogo a scrutinio segreto. Ciascun elettore può esprimere una sola preferenza. Le elezioni si svolgono senza presentazione di candidature. Il seggio telematico resta aperto per la votazione dalle ore 9 alle ore 17 del 4 giugno 2026.E’ eletto lo specializzando che riceve il maggior numero di voti; in caso di parità di numero di preferenze ricevute è eletto lo studente più giovane d’età. Piattaforma di voto ELIGO