Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

unifi comunicaNewsUn doppio titolo per svolgere le professioni giuridiche in Europa

Un doppio titolo per svolgere le professioni giuridiche in Europa

Online i bandi per le lauree magistrali in Giurisprudenza italo-francese e italo-tedesca

Prepararsi alle professioni giuridiche in una dimensione europea. E’ l’opportunità offerta alle future matricole dai corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Scuola di Giursiprudenza che rilasciano un titolo congiunto: in Giurisprudenza italiana e francese e in Giurisprudenza italiana e tedesca.

Per entrambi i corsi, il termine per partecipare alle selezioni è fissato al prossimo 29 luglio.

La laurea magistrale in Giurisprudenza italo francese nasce dall’accordo tra l’Università di Firenze e l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e permette di conseguire, oltre a quello italiano il titolo francese di Maîtrise e Master 2 en Droits français et italien.

Per la laurea magistrale in Giurisprudenza italo tedesca il partner è l’Università di Colonia e oltre al titolo italiano si consegue il Bachelor of Laws e Master of Laws.

Il piano di studio di entrambi i corsi - che hanno una durata quinquennale - prevede la frequenza del primo biennio presso l’Università di Firenze, del secondo biennio presso l’Università partner e del quinto anno in parte in Italia e parte all’estero.

Ciascuno dei due corsi è aperto a 15 studenti selezionati a Firenze. Bandi, domande di ammissione e ulteriori informazioni sui corsi sono online su www.giurisprudenza.unifi.it

#StudiareaFirenze

Data di