Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsUn doppio titolo per svolgere le professioni giuridiche in Europa

News

Un doppio titolo per svolgere le professioni giuridiche in Europa

Online i bandi per le lauree magistrali in Giurisprudenza italo-francese e italo-tedesca

Prepararsi alle professioni giuridiche in una dimensione europea. E’ l’opportunità offerta alle future matricole dai corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Scuola di Giursiprudenza che rilasciano un titolo congiunto: in Giurisprudenza italiana e francese e in Giurisprudenza italiana e tedesca.

Per entrambi i corsi, il termine per partecipare alle selezioni è fissato al prossimo 29 luglio.

La laurea magistrale in Giurisprudenza italo francese nasce dall’accordo tra l’Università di Firenze e l’Università di Parigi I Panthéon-Sorbonne e permette di conseguire, oltre a quello italiano il titolo francese di Maîtrise e Master 2 en Droits français et italien.

Per la laurea magistrale in Giurisprudenza italo tedesca il partner è l’Università di Colonia e oltre al titolo italiano si consegue il Bachelor of Laws e Master of Laws.

Il piano di studio di entrambi i corsi - che hanno una durata quinquennale - prevede la frequenza del primo biennio presso l’Università di Firenze, del secondo biennio presso l’Università partner e del quinto anno in parte in Italia e parte all’estero.

Ciascuno dei due corsi è aperto a 15 studenti selezionati a Firenze. Bandi, domande di ammissione e ulteriori informazioni sui corsi sono online su www.giurisprudenza.unifi.it

#StudiareaFirenze

Data di
pubblicazione
29 Giugno 2016
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo