Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsIngegneria, ciclo di seminari per appassionati di motori

News

Ingegneria, ciclo di seminari per appassionati di motori

In collaborazione con Club Moto d’Epoca Fiorentino e Automotoclub Storico Italiano

Un ciclo di seminari in collaborazione con il Club Moto d’Epoca Fiorentino (CMEF) e l’Automotoclub Storico Italiano (ASI) a Santa Marta. L’iniziativa è promossa da Giovanni Ferrara, docente del Dipartimento di Ingegneria industriale nell’ambito del corso “Sviluppo e innovazione nei motori a combustione interna”. Gli appuntamenti  hanno carattere divulgativo, sono rivolti ad appassionati di motori e si terranno per quattro venerdì di marzo e aprile, dalle 15 alle 18, in Aula 111 (via Santa Marta, 3).

Si comincia il 10 marzo con il giornalista e scrittore Massimo Clarke che parlerà di “Motori sovralimentati”. Secondo appuntamento il 31 marzo: Luca Marmorini, già direttore Motori ed Elettronica della Scuderia Ferrari, e Luca Manneschi dell’ASI si confronteranno su “I motori di F1: esperienze sul campo”.

Si prosegue il 7 aprile quando Lorenzo Morello, già docente di Ingegneria del Politecnico di Torino, interverrà a proposito di “Veicoli de Dion Bouton e Renault”. Per l’occasione saranno esposti  alcuni veicoli storici all’interno del piazzale di Santa Marta.

Ultimo seminario il 21 aprile sul tema “Dare gas … per consumare meno”, a cura di Giovanni Ferrara e Luca Manneschi.

Data di
pubblicazione
27 Febbraio 2017
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo