home page > unifi comunica > News > Mobilità internazionale negli Stati Uniti
Stampa la notizia

Mobilità internazionale negli Stati Uniti

Incontro sulle opportunità del programma Fulbright per il 2019/2020

“Opportunità di studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti”. E’ il titolo dell’incontro in programma mercoledì 11 aprile in Aula Strozzi (Via La Pira, 4 – ore 10), in cui sarà illustrato il programma Fulbright 2019/2020 promosso dalla Commissione per gli Scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti. Parteciperà il console generale degli Stati Uniti a Firenze Benjamin Wohlauer.

La mattinata è riservata a studenti, dottorandi e assegnisti dell’Ateneo interessati a concorrere alle borse di studio che consentono di intraprendere un’ esperienza nelle università statunitensi.

Nel pomeriggio, invece, il focus è sulle possibilità offerte a docenti e ai ricercatori. Nel programma sono previste le testimonianze di alcuni tra i vincitori delle precedenti edizioni del Fulbright.

Maggiori informazioni online

29 Marzo 2018