unifi comunicaNewsCorso gratuito di alta formazione Agrismart nell’ambito di Tuscan Start-Up Academy 4.0

Prorogati i termini per la presentazione delle domande

E’ stato prorogato al 9 agosto il termine per partecipare al corso gratuito di alta formazione dal titolo “Introduzione agli strumenti per una Smart agriculture - AGRISMART” 2019.

L’iniziativa si svolge presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali (DAGRI), nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”, finanziato da Regione Toscana–Giovanisì, con risorse del POR FSE TOSCANA 2014/2020.

Il corso avrà una durata di quindici ore e si svolgerà giovedì 5 e venerdì 6 settembre, presso la sede del Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40-44, Firenze).

L'obiettivo della due giorni è fornire conoscenze di base su strumenti e tecnologie innovative per la gestione intelligente e sostenibile dei processi agricoli. Tra le tematiche affrontate, tecniche e metodologie per gestire i fattori che influiscono sullo sviluppo e la crescita delle colture agrarie. Gli strumenti introdotti, inoltre, potranno essere utili per lo sviluppo di start up e iniziative imprenditoriali, attraverso l'incontro tra il mondo della ricerca, dell’agricoltura e dell’industria.

Potranno candidarsi laureandi di secondo livello iscritti a corsi di laurea magistrale presso università toscane; neolaureati di secondo livello che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; studenti iscritti a un master e titolari di un master di II livello presso università toscane; dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane.

Altre informazioni disponibili online

29 Luglio 2019