_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsGli incentivi per le iscrizioni alle lauree magistrali

News

Gli incentivi per le iscrizioni alle lauree magistrali

a cura dei dipartimenti di Lettere e Filosofia, Ingegneria industriale e Ingegneria civile e ambientale

Tante opportunità in vista del nuovo anno accademico per gli studenti interessati a iscriversi ai corsi di laurea magistrale dell’Ateneo. Attualmente sono aperte le selezioni per concorrere alle borse premio di Lettere e Filosofia - grazie al progetto “Dipartimenti Eccellenti 2018-2022” - e a premi del dipartimento di Ingegneria Industriale e del dipartimento di Ingegneria civile e ambientale.

Sono stati prorogati al 16 ottobre i termini per partecipare al bando per ventisette borse premio annuali del valore di 2.000 euro del Dipartimento di Lettere e Filosofia. L’iniziativa si rivolge a chi si iscriverà per il prossimo anno accademico 2020/2021 a uno dei corsi di laurea magistrale in Filologia moderna (14 borse), Filologia, Letteratura e Storia dell'Antichità (4), Logica, Filosofia e Storia della scienza (4), Scienze filosofiche (5). Il percorso di eccellenza integra il programma dei corsi magistrali associando agli insegnamenti universitari corsi interdisciplinari, seminari specialistici, interventi accademici di visiting professor selezionati annualmente, tirocini presso enti e istituzioni culturali. Maggiori informazioni online.


Per incentivare l’iscrizione ai propri corsi di laurea magistrali, il Dipartimento di Lettere e Filosofia ha prorogato sempre al 16 ottobre anche il bando per altre ventisette borse premio annuali del valore di 3.000 euro rivolte a studenti italiani o stranieri che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero o presso un altro ateneo italiano e a studenti residenti fuori dalla regione Toscana. Le borse sono così ripartite: Filologia moderna (14), Filologia, Letteratura e Storia dell'Antichità (2), Logica, Filosofia e Storia della scienza (6), Scienze filosofiche (5). I dettagli sono disponibili online


Quattro premi di laurea
 del valore di 1.500 euro sono previsti dal bando del Dipartimento di Ingegneria industriale per incentivare l’iscrizione a uno dei corsi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Energetica o in Ingegneria Meccanica. Possono partecipare quanti abbiano conseguito un diploma di laurea triennale presso un ateneo italiano con una votazione non inferiore a 108/110.  Il termine per presentare la domanda è programmato per il 30 ottobre. Maggiori dettagli sul bando online


Il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale bandisce quattro borse del valore di 1.000 euro per l’iscrizione al corso di laurea magistrale in Geoengineering. Il percorso, offerto interamente in inglese, forma gli esperti nel monitoraggio, progettazione e gestione di soluzioni per la riduzione del rischio geo-idrologico. La scadenza per le domande è il 9 novembre. Tutte le info online.

Data di
pubblicazione
21 Settembre 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo