unifi comunicaNewsFirenze cum laude, il benvenuto dell'Ateneo ai suoi studenti

Firenze cum laude, il benvenuto dell'Ateneo ai suoi studenti

Sabato 24 ottobre incontro online dall’Aula magna

L’Ateneo dà il benvenuto ai suoi studenti sabato 24 ottobre con l'incontro Firenze cum laude che, nel rispetto delle misure di sicurezza dovute alla pandemia, viene trasmesso online su www.unifi.it (ore 11).

Il rettore Luigi Dei rivolgerà agli studenti un saluto, dopo quello del sindaco di Firenze Dario Nardella. Seguirà l’intervento del prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti che si rivolgerà, in particolare, agli studenti stranieri dell’Ateneo e a quelli in mobilità Erasmus.

Guglielmo Bonaccorsi, docente di Igiene generale e applicata, terrà una prolusione sul tema “Tra emergenza e nuova normalità. Come la pandemia ha modificato le nostre vite”.

Prenderanno poi la parola la delegata all’orientamento Sandra Furlanetto, che illustrerà i vari servizi offerti agli studenti, e la delegata alle attività artistiche e musicali Teresa Megale che descriverà le opportunità per fare musica e teatro in Ateneo attraverso tre video che documentano l’attività della compagnia teatrale universitaria “Binario di scambio”, del Coro universitario e dell’Orchestra dell’Ateneo.

19 Ottobre 2020