unifi comunicaNewsCampagna regionale vaccinazione antiCOVID

Campagna regionale vaccinazione antiCOVID

Indicazioni per il personale universitario

Entra in funzione da questo pomeriggio il portale regionale per le vaccinazioni COVID 19 con il vaccino AstraZeneca.

Secondo le indicazioni ministeriali, la fase vaccinale è al momento riservata al personale universitario docente, ricercatore a tempo indeterminato e determinato di tipo a e b , tecnico amministrativo e collaboratore esperto linguistico in servizio, a tempo determinato e indeterminato, e circoscritta per ora a coloro che sono in una fascia di età compresa fra i 18 e i 55 anni. Si possono altresì prenotare i docenti a contratto degli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021.

Per accedere alla prenotazione è necessario essere residenti nel territorio della Regione Toscana.

Al momento della somministrazione il personale che si è prenotato dovrà esibire il documento di identità, la tessera sanitaria e l’attestazione di servizio predisposta dall’Ateneo.

Per scaricarla occorre collegarsi all’App Qraccess (qraccess.unifi.it) ed effettuare il download utilizzando il menu oppure l'apposito pulsante. L’attestazione deve essere stampata e lasciata al punto di vaccinazione: consentirà la verifica dell’appartenenza a Unifi e dell’appartenenza alle categorie ammesse alla vaccinazione.

Questa fase di campagna vaccinale non riguarda al momento gli studenti, i dottorandi, i borsisti, gli assegnisti di ricerca.

09 Febbraio 2021