_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsAlessandra Petrucci eletta rettrice dell'Università di Firenze

News

Alessandra Petrucci eletta rettrice dell'Università di Firenze

I risultati delle elezioni e l'affluenza al voto

Alessandra Petrucci, ordinaria di Statistica sociale, è stata eletta rettrice dell'Università di Firenze per il periodo 2021-2027, al termine della votazione che si è conclusa oggi alle 14.30. È la prima donna a guidare l’Ateneo fiorentino.

Alessandra Petrucci ha ottenuto 1121 voti, Gaetano Aiello 676. Le schede bianche sono state 73.

Sono 1868 i voti espressi, cioè il 80,31% dei voti totali degli aventi diritto - tenuto conto che il voto del personale tecnico amministrativo è calcolato nella misura del 25%. (Regolamento e normativa delle elezioni del rettore nella pagina web dedicata).

In dettaglio: hanno votato, sulla piattaforma telematica, 1629 professori di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato e determinato, rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico, nel Nucleo di Valutazione, nei Consigli dei Dipartimenti e delle Scuole, rappresentanti del personale tecnico-amministrativo nel Senato e nel Consiglio di Amministrazione (pari al 83,67% per questa categoria).

Hanno votato 956 tecnici amministrativi, dirigenti, lettori e collaboratori ed esperti linguistici (pari al 63,14% per questa categoria), corrispondenti a 239 voti “pesati”.

Vai al profilo di Alessandra Petrucci

Vai alla galleria fotografica

Data di
pubblicazione
04 Giugno 2021
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo