unifi comunicaNewsGreen Pass e accesso alle sedi universitarie

Green Pass e accesso alle sedi universitarie

In vigore dal 1° settembre le disposizioni del DL 111/2021

Dal 1° settembre si accede alle strutture universitarie con il Green Pass, come previsto decreto legge del 6 agosto scorso, che ha introdotto nuove disposizioni legate alla situazione sanitaria, e dalla circolare del Ministero dell’Università e della Ricerca del 7 agosto.

Presso ogni sede dell’Ateneo sarà presente personale incaricato di controllare le certificazioni, prima dell’ingresso, attraverso la app “VerificaC19” – nel rispetto delle indicazioni del Garante per la protezione dei dati personali a tutela della riservatezza dei dati di salute.

La verifica riguarderà tutto il personale e gli studenti, nonché ospiti esterni, fornitori o altro personale non universitario. Per quanto riguarda gli studenti questa modalità viene adottata in attesa di organizzare le verifiche a campione che sono previste dalla circolare ministeriale.

Restano validi i sistemi già ora attivi agli ingressi (controllo temperatura e mascherina, QR code) e il sistema di prenotazione dei posti in biblioteca e in aula.

Leggi ancora

Vai alla pagina unifi.it/insiemeinsicurezza