unifi comunicaNewsNuove agevolazioni per la mobilità

Nuove agevolazioni per la mobilità

Siglate convenzioni per il car sharing con Enjoy e per monopattini elettrici con Bit Mobility
Nuove opportunità offerte alla comunità universitaria per la mobilità urbana vengono da due convenzioni siglate dall’Ateneo.

La prima riguarda una convenzione con Enjoy per il servizio di car sharing. Sono offerte alla comunità Unifi tariffe agevolate per l’utilizzo delle vetture in un’area di servizio che copre l’area urbana di Firenze e anche quella del campus di Sesto fiorentino. Oltre alle FIAT 500 di cui è composta la flotta di Enjoy, sono disponibili anche mini car elettriche.

E’ attiva, inoltre, una convenzione per il noleggio di monopattini elettrici, a prezzo scontato: la società Bit Mobililty – che è anche concessionaria del Comune di Firenze – prevede un’agevolazione pari a 2 sblocchi giornalieri gratuiti e il 20% di sconto sulla tariffa a tempo, nell’utilizzo all’interno del Comune di Firenze.
Per usufruire di queste agevolazioni occorre accedere alla pagina web dedicata.

Gli accordi, stipulati da Unifi dopo aver effettuato la ricerca di società di sharing mobility disponibili, si inseriscono nel contesto più ampio dell’impegno dell’Ateneo a migliorare la mobilità urbana della comunità universitaria, con particolare attenzione alla sostenibilità.

27 Ottobre 2022