unifi comunicaNewsOrientamento, i tutor delle Scuole di Ateneo in diretta Instagram

Orientamento, i tutor delle Scuole di Ateneo in diretta Instagram

Il 13 aprile focus su Giurisprudenza

La bussola per l’orientamento universitario è anche sui social di Unifi con "Tutor Live. L’orientamento Unifi in diretta Instagram, un calendario di appuntamenti, in cui studenti senior rispondono in tempo reale sul canale ufficiale Instagram dell’Università di Firenze ai dubbi dei giovani alle prese con la scelta universitaria e alle domande dei laureandi e laureati triennali interessati a iscriversi a un corso di laurea magistrale.

Il 13 aprile, alle 15.30, sarà  protagonista Giurisprudenza, il 20 aprile Scienze della Salute Umana – area del farmaco, il 4 maggio Architettura.

Nella sezione reel del canale instagram dell'Ateneo si possono rivedere le puntate dedicate a Ingegneria, a Studi Umanistici e della Formazione, a Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Il calendario sarà poi integrato con le date dei live di Agraria, Economia e Management, Psicologia, Scienze della Salute Umana - area medica Scienze politiche.

Ciascuna diretta sarà lanciata da una storia sul canale Instagram Unifi un giorno prima del live per consentire agli studenti di inviare delle domande anche in anticipo tramite la funzione domande messa a disposizione dalla piattaforma.

La diretta ha una durata di trenta minuti circa, ma saranno fornite delle risposte anche attraverso la messaggistica, una volta concluso il live, se il tempo non dovesse essere sufficiente.

Sempre in chiave di orientamento social è disponibile un reel, in cui la presidente della Scuola di Scienze della Salute Umana Betti Giusti presenta il Tolc Med, una novità che interessa l’accesso ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria per l’anno accademico 2023/24.

17 Marzo 2023