unifi comunicaNewsServizi di pre-incubazione, aperto il ventiduesimo bando

Servizi di pre-incubazione, aperto il ventiduesimo bando

Per i gruppi interessati a diventare spin-off

Scade venerdì 17 novembre il ventiduesimo bando di accesso ai servizi di pre-incubazione dell'Incubatore Universitario Fiorentino (IUF). L'iniziativa è aperta a gruppi che abbiano elaborato progetti destinati a diventare spin-off della ricerca e in cui il promotore della candidatura sia professore o ricercatore universitario, dottorando di ricerca o titolare di assegno di ricerca.

La pre-incubazione prevede un percorso di formazione e di accompagnamento che supporteranno i gruppi a trasformare idee nate nel mondo della ricerca in prodotti e servizi ad elevato contenuto innovativo per il mercato. A ogni gruppo è affiancato un tutor per lavorare sullo sviluppo dell’idea e sull’impostazione del modello di business.

Per illustrare tutte le potenzialità offerte dai servizi di pre-incubazione è in programma un incontro lunedì 6 dicembre (ore 16). Per partecipare è gradita la prenotazione.

Maggiori informazioni online

17 Ottobre 2023