Salta al contenuto principale

Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici

I professori emeriti e onorari, le medaglie dell’Ateneo, gli studenti migliori

Mercoledì 11 giugno, presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi di Banca CR Firenze si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell’Università di Firenze (ore 11 – via Carlo Magno 7, Firenze).

La rettrice Alessandra Petrucci consegnerà i diplomi di professore emerito e onorario a Claudio Borri, Paola Bruni, Fabrizio Desideri, Pierangelo Geppetti, Mauro Guerrini, Luciana Lazzeretti, Paola Manni, Susanna Nocentini, Giuseppe Pelosi, Giovanni Raugei, Piero Tortoli, Sandra Zecchi.

La decana dei professori emeriti Luciana Lazzeretti prenderà la parola per un intervento a nome degli insigniti. 

Saranno, inoltre, consegnate le medaglie dell'Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza con 40 anni di servizio.

Saranno, infine, conferiti i riconoscimenti alle studentesse e agli studenti delle Scuole di Ateneo, che hanno conseguito il titolo di laurea di primo e secondo livello nell'anno accademico precedente, con il massimo dei voti, nel minor numero di anni e con la media di votazione degli esami più alta. Saranno anche premiate le migliori laureate nei corsi di area STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics).

È previsto un intervallo musicale a cura dell'Orchestra dell'Università di Firenze.

L’evento, su invito, sarà trasmesso in diretta streaming.

Pubblicato il: