Salta al contenuto principale

Compagnia Teatrale, nuova stagione del Laboratorio di Tecniche di Recitazione

Riprendono gli appuntamenti al Polo Universitario di Prato

Riprendono gli appuntamenti del Laboratorio di Tecniche di Recitazione della Compagnia Teatrale Universitaria “Binario di Scambio”.

Gli incontri si terranno tutti i venerdì a partire dal 3 ottobre presso la Fondazione PIN - Polo di Prato dell'Università di Firenze (piazza dell'Università 1, aula 113 – ore 14.30).

Il Laboratorio di Tecniche di Recitazione offre un percorso di consapevolezza dei propri mezzi espressivi per arrivare al loro ampliamento e all’atto creativo, sia che si tratti della costruzione di un personaggio teatrale o della scrittura drammaturgica. Saranno affrontati, oltre ai consueti esercizi attoriali di educazione ed estensione della voce, anche esercizi di respirazione e articolazione della parola e letture espressive ad alta voce di vari testi teatrali e letterari.

Fondata nell’anno accademico 2006-2007 dalla docente di Discipline dello spettacolo Teresa Megale e diretta dalla regista Stefania Stefanin, Binario di Scambio è un laboratorio creativo permanente, aperto a tutti gli iscritti, che aggrega studenti di età e di esperienze diverse per metterne a frutto le inclinazioni artistiche e i talenti.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a [email protected]

Pubblicato il: