Salta al contenuto principale

Corsi di specializzazione per attività di sostegno

Attivazione dei bandi dell'Università di Firenze

L’Università di Firenze sta attivando il decimo ciclo del Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno, come da decreto del Ministero dell’Università e Ricerca, e i nuovi Percorsi di Specializzazione per Attività di Sostegno, ai sensi dell'art. 6 del decreto legge 71/2024, promossi dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L'Ateneo, su autorizzazione dei Ministeri, mette a bando complessivamente più del doppio dei posti rispetto all'anno precedente, con un aumento significativo per ciascun ordine e grado.  

Per il Corso di Specializzazione decimo ciclo i posti sono 127 per la scuola dell'infanzia, 436 per la scuola primaria, 244 per la scuola secondaria di I grado, 250 per la scuola secondaria di II grado. A questi si aggiungono gli oltre 200 posti a disposizione per i Percorsi di Specializzazione art. 6. del DL. 31 maggio n. 71.

I bandi dell'Università di Firenze saranno attivi dal 1° luglio 2025.

Le prove preselettive del decimo ciclo si terranno dal 15 al 18 luglio, secondo l'ordine e grado di scuola.

I bandi e le informazioni relative ai corsi saranno disponibili nella pagina dedicata.

 

Pubblicato il: