Salta al contenuto principale

Il Firenze Race Team taglia il traguardo dei 25 anni. E si prepara a un futuro elettrico

Leggi su UNIFIMAGAZINE

I motori del Firenze Race Team (FRT) rombano sulla griglia di partenza e le vetture Unifi sono pronte a scattare verso la nuova stagione, dopo aver tagliato il traguardo dei 25 anni di attività.

Una storia lunga e vissuta da pioniere, perché il FRT vanta un primato importante: è stato il primo team universitario italiano a partecipare a una manifestazione di Formula Student, nei primi anni Duemila. La “scuderia” Unifi ha debuttato a Silverstone, nel Regno Unito, aprendo la strada a tanti altri atenei italiani che negli anni si sono aggiunti alla competizione.

La stagione 2024-2025 si è conclusa con importanti soddisfazioni per il FRT: la scorsa estate ha visto l’Ateneo impegnato con la monoposto FR-25 nella competizione di Formula Student in Austria e nell’edizione 2025 della Formula ATA tenutasi sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma).

Proprio sul tracciato italiano, nella categoria riservata alle vetture con motore a combustione, sono arrivati i migliori risultati: la finale raggiunta nella prova Design & Business, il terzo posto nella gara di endurance manuale e il secondo gradino del podio in quella driverless con sette università in competizione.

Pubblicato il: