Apri la finestra di ricerca
Apri il menù

unifi comunicaNewsScuola di canottaggio per gli studenti dell’Ateneo

Scuola di canottaggio per gli studenti dell’Ateneo

Accordo tra la Società Canottieri Firenze e UNIFI

Scuola di canottaggio per gli studenti. Una nuova opportunità per gli iscritti all'Università di Firenze e per gli studenti Erasmus: grazie a un accordo siglato tra l’Ateneo e la Società Canottieri Firenze potranno frequentare corsi trimestrali di canottaggio a costi molto contenuti.

L’attività – riservata a ragazze e ragazzi fino ai 23 anni con buona pratica del nuoto e con adeguata certificazione medico-sportiva – prevede tre giorni di palestra o lavoro a terra e due giorni di pratica in barca. Il contributo mensile per lo studente è di 20 euro.

La Società Canottieri Firenze, una delle più antiche e illustri in Italia (è stata fondata nel 1886), ha una lunga tradizione nell'attività agonistica di alto livello e ha annoverato tra i suoi atleti campioni olimpici ed europei.

L’iniziativa amplia l’offerta di opportunità e agevolazioni promosse dall'Ateneo per i propri studenti e intende diffondere la pratica dello sport.

Informazioni su www.canottierifirenze.com e presso la Società Canottieri Firenze (Lungarno A. M. Luisa de’ Medici, 8 – Firenze - 055 2381010, segreteria@canottierifirenze.com).

Data di
pubblicazione