Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsScuola di canottaggio per gli studenti dell’Ateneo

News

Scuola di canottaggio per gli studenti dell’Ateneo

Accordo tra la Società Canottieri Firenze e UNIFI

Scuola di canottaggio per gli studenti. Una nuova opportunità per gli iscritti all'Università di Firenze e per gli studenti Erasmus: grazie a un accordo siglato tra l’Ateneo e la Società Canottieri Firenze potranno frequentare corsi trimestrali di canottaggio a costi molto contenuti.

L’attività – riservata a ragazze e ragazzi fino ai 23 anni con buona pratica del nuoto e con adeguata certificazione medico-sportiva – prevede tre giorni di palestra o lavoro a terra e due giorni di pratica in barca. Il contributo mensile per lo studente è di 20 euro.

La Società Canottieri Firenze, una delle più antiche e illustri in Italia (è stata fondata nel 1886), ha una lunga tradizione nell'attività agonistica di alto livello e ha annoverato tra i suoi atleti campioni olimpici ed europei.

L’iniziativa amplia l’offerta di opportunità e agevolazioni promosse dall'Ateneo per i propri studenti e intende diffondere la pratica dello sport.

Informazioni su www.canottierifirenze.com e presso la Società Canottieri Firenze (Lungarno A. M. Luisa de’ Medici, 8 – Firenze - 055 2381010, segreteria@canottierifirenze.com).

 

Data di
pubblicazione
10 Settembre 2018
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo