Apri il menù

unifi comunicaNewsSostenere gli studenti più meritevoli e in condizioni di disagio economico

Sostenere gli studenti più meritevoli e in condizioni di disagio economico

Aperto fino al primo luglio bando di Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo in collaborazione con l’Ateneo

Valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di circa 400 ragazzi di famiglie in condizioni di disagio economico residenti nell'area metropolitana fiorentina e nelle province di Arezzo e Grosseto. E’ questo l’obiettivo del programma #Tuttomeritomio promosso dalla Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, in stretta collaborazione con Unifi e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

In questa fase l’iniziativa prevede, attraverso un bando aperto fino al prossimo primo luglio, di reclutare 140 ragazzi dai 17 ai 19 anni. I giovani selezionati accederanno a #Tuttomeritomio e saranno sostenuti fino al conseguimento della laurea triennale presso l’Ateneo fiorentino. Il programma copre un arco temporale di 6 anni, dal 2019 al 2025.

Il contributo è finalizzato a sostenere varie tipologie di spese collegate alla vita universitaria. Dai trasporti alle attività culturali, dalle attrezzature tecniche informatiche per lo studio a libri, riviste e altro ancora.

Data di
pubblicazione