unifi comunicaNewsOttava edizione “Premio Città di Firenze”

Ottava edizione “Premio Città di Firenze”

L’iniziativa della Firenze University Press che promuove la ricerca di giovani studiosi

La pubblicazione di sette monografie inedite, in cartaceo e in digitale ad accesso aperto, è quanto mette in palio il Premio ricerca "Città di Firenze", organizzato dalla Firenze University Press, la casa editrice dell’Ateneo, in collaborazione con l’Assessorato Università e Ricerca del Comune di Firenze.

Questa ottava edizione si rivolge a dottori di ricerca nelle discipline di area umanistica e delle scienze sociali, di età non superiore ai 40 anni, in possesso del titolo da non più di dieci anni e che abbiano svolto attività di ricerca post laurea presso l’Ateneo fiorentino.

Una sezione del premio, riservata alle discipline economiche, è dedicata a Lucrezia Borghi, Valentina Gallo ed Elena Maestrini, le tre studentesse fiorentine che persero la vita  nell’incidente di Tarragona il 20 marzo 2016.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato a giovedì 27 febbraio (ore 13).
Per maggiori dettagli consulta il bando.

08 Gennaio 2020