unifi comunicaNewsProrogato al 10 luglio il bando Tuttomeritomio

Prorogato al 10 luglio il bando Tuttomeritomio

Il programma a favore degli studenti meritevoli e in condizioni di disagio economico

E’ stato prorogato a venerdì 10 luglio il termine per partecipare al programma #Tuttomeritomio -promosso dalla Fondazione CR Firenze e Intesa San Paolo, in stretta collaborazione con Unifi e l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana – ideato per valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di giovani capaci e in condizioni di disagio economico.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, prevede, attraverso un bando per gli studenti iscritti al terzo e all'ultimo anno, di reclutare 140 ragazzi dai 17 ai 19 anni residenti nell'area metropolitana fiorentina e nelle province di Arezzo e Grosseto. I giovani selezionati accederanno a #Tuttomeritomio e saranno sostenuti fino al conseguimento della laurea triennale presso l’Ateneo fiorentino. Il programma prevede una copertura fino al 2025.

Il contributo è finalizzato a sostenere varie tipologie di spese collegate alla vita universitaria. Dai trasporti alle attività culturali, dalle attrezzature tecniche informatiche per lo studio a libri, riviste e altro ancora.

08 Giugno 2020