unifi comunicaNewsSi allarga la rete universitaria europea EUniWell

Si allarga la rete universitaria europea EUniWell

Con l’ingresso dell’Università di Costanza

Nuovo ingresso nella rete universitaria europea EUniWell. Entra a far parte ufficialmente dell’alleanza anche l’Università di Costanza. Si tratta del terzo ateneo entrato nel consorzio quest’anno dopo quelli di Murcia e Kiev.

Fondata nel 1966, l'Università di Costanza è attualmente una delle sole undici università tedesche a cui è stato assegnato lo status di "Università di eccellenza".

E’composta da tredici dipartimenti, a loro volta raggruppati nella Facoltà di scienze naturali; di scienze umane; di scienze politiche, giurisprudenza ed economia.

Con questo nuovo ingresso la rete si compone attualmente dalle Università di Birmingham (Inghilterra), Colonia (Germania), Costanza (Germania), Firenze (Italia), Kiev (Ucraina), Linnaeus (Svezia), Murcia (Spagna), Nantes (Francia) e Semmelweis (Ungheria).

Maggiori info sul sito di EUniWell

16 Novembre 2022