unifi comunicaNewsJob Placement Unifi, gli studenti e i laureati incontrano le aziende

Job Placement Unifi, gli studenti e i laureati incontrano le aziende

Ventuno gli appuntamenti nel mese di ottobre

Ventuno appuntamenti con altrettante aziende per conoscere più da vicino il mondo del lavoro. Tanti sono gli incontri organizzati dall’Ateneo per il mese di ottobre rivolti a studenti, laureati, dottorandi e specializzandi di Unifi. Gli incontri si svolgono a distanza (via Google Meet), gli interessati possono iscriversi compilando un form.

Ciascun incontro sarà l’occasione per conoscere da vicino una diversa realtà imprenditoriale, le modalità di selezione che adotta, i profili e le competenze che sta ricercando.

Le aziende del mese di ottobre sono BGB Dentistry, Cattaneo Zanetto & Co., Chiostri-Conti-Dani & Partners, Coesia, EXA, EY, FABRIC HOUSE, Impresa Pizzarotti & C., Job International, JSB Solutions, Lavoropiù, Manpower, Marchesini Group, Menarini Group, Omnia Group, Poste Italiane, Quest Global, Ram Energy E&C, SDG Consulting Italia, Staff International, Trigano Servizi.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario degli incontri del mese di novembre.

Intanto sono riprese anche altre attività di orientamento in uscita e job placement, dedicate a studenti, laureati, dottorandi e specializzandi di Unifi. In particolare, fino a dicembre l’Ateneo propone attività di curriculum vitae check, simulazione - assessment center, simulazione - Colloqui di selezione, Skills map e Soft skill lab per acquisire conoscenze e competenze trasversali utili a un ingresso consapevole nel mondo del lavoro.

Maggiori informazioni sui servizi di orientamento al lavoro – placement sono disponibili online

05 Ottobre 2023