unifi comunicaNewsBinario di Scambio, riparte l'attività della compagnia teatrale

Binario di Scambio, riparte l'attività della compagnia teatrale

Gli incontri al Polo universitario di Prato

Si alza il sipario sulle attività di Binario di Scambio, la Compagnia teatrale universitaria aperta a tutti gli studenti Unifi.

Gli incontri ripartiranno venerdì 20 ottobre con un Laboratorio di tecniche di recitazione. L'iniziativa non prevede selezioni ma dopo i primi quattro appuntamenti verrà definito il gruppo dei partecipanti di quest'anno. Gli incontri si terranno al Polo universitario di Prato (piazza G. Ciardi, 25 - aula n. 113) ogni venerdì, dalle ore 14.30 alle 18, fino al 14 giugno.

Il laboratorio, condotto dall'attrice e regista Stefania Stefanin, offre un percorso di consapevolezza dei propri mezzi espressivi per arrivare al loro ampliamento e all'atto creativo, ai fini della costruzione di un personaggio teatrale o della scrittura drammaturgica. Oltre agli esercizi di educazione ed estensione della voce, saranno affrontati anche quelli di respirazione e articolazione della parola e letture espressive ad alta voce di testi teatrali e letterari.

La Compagnia teatrale universitaria, fondata da Teresa Megale - delegata alle attività di spettacolo Unifi - è un laboratorio creativo permanente, che aggrega studenti di età e di esperienze diverse per metterne a frutto le inclinazioni artistiche e i talenti. Maggiori info scrivendo a: binario.scambio(AT)gmail.com .

10 Ottobre 2023