Salta al contenuto principale

Corsi di laurea a numero programmato, le prossime scadenze

per presentare la domanda e sostenere le prove di accesso

Proseguono le immatricolazioni per l’anno accademico 2025-2026 ai corsi di laurea triennali a ciclo unico e magistrali, ad accesso libero.

Per i corsi di laurea a numero programmato, invece, le date per fare domanda e sostenere i test di accesso sono inserite nei bandi pubblicati o in corso di pubblicazione online.

Venerdì 29 agosto scadranno i termini per le candidature alle prove selettive per le lauree triennali delle Professioni sanitarie e per le lauree magistrali in Psicologia clinica e della salute e neuropsicologia e in Psicologia del ciclo di vita e dei contesti.

Nella stessa data si chiuderanno le domande di ammissione al corso di laurea triennale in Scienze motorie, sport e salute, la cui procedura prevede anche una prova pratica attitudinale.

lunedì 1° settembre è fissato il termine per le domande relative alla laurea a ciclo unico in Scienze della formazione primaria. Fino a venerdì 5 settembre sarà possibile fare domanda di ammissione ai corsi di laurea triennale in BiotecnologieScienze biologicheScienze dell'educazione e della formazioneScienze e tecniche psicologiche; Scienze farmaceutiche applicate-controllo qualità; Tecniche e tecnologie per le costruzioni e il territorio; Tecnologie e trasformazioni avanzate per il settore legno arredo e edilizia (TEMA) e ai corsi a ciclo unico in Chimica e tecnologia farmaceutiche e in Farmacia.

Lunedì 15 settembre scade il termine per le lauree magistrali in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione, Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche, Scienze infermieristiche e ostetriche, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

Per info su scadenze, ISEE, corsi a numero programmato, immatricolazioni corsi ad accesso libero e servizi online erogati attraverso il sistema GCS - Gestione Carriere Studenti è attivo il contact center. Il servizio è raggiungibile ai numeri 055 0986499 (contatto telefonico) e 800 931390 (esclusivamente da telefonia fissa): dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12. 
 

Pubblicato il: