Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
  unifi comunicaNewsFormare le competenze trasversali per creare imprese innovative

News

Formare le competenze trasversali per creare imprese innovative

Corso di alta formazione nell’ambito del progetto regionale Tuscan Start-Up Academy 4.0

“Formare le competenze trasversali: soft skills per l’imprenditività” 2019 -2020 è il titolo del corso gratuito di alta formazione organizzato dalle università toscane (Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Firenze, Pisa, Siena e Siena Stranieri, Scuola IMT Alti Studi di Lucca) con il finanziamento della Regione Toscana (con le risorse del Fondo Sociale Europeo 2014-2020) nell’ambito del progetto dedicato alla formazione all'imprenditorialità e alla gestione dell’innovazione “Tuscan Start-Up Academy 4.0”.

Il corso durerà trenta ore e si svolgerà dal 15 maggio al 30 giugno presso la sede dell’Incubatore Universitario Fiorentino ( via Madonna del Piano, 6 a Sesto Fiorentino). Al centro delle lezioni frontali, delle testimonianze e del lavoro di gruppo tanti argomenti legati alle competenze trasversali. Si parlerà di creatività e innovazione, imprenditorialità e propensione imprenditoriale, leadership e team building, analisi del mercato e strategia di business modeling, business planning e comunicazione efficace.  

L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per lo sviluppo, la validazione e realizzazione progetti innovativi, finalizzati alla creazione di nuova impresa (startup) o alla promozione di un nuovo progetto all’interno di un’impresa già costituita.

Potranno candidarsi dottorandi iscritti ad un corso di dottorato presso università toscane; dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo da non più di 24 mesi presso una delle università toscane; titolari di borse di studio post-laurea e post-doc, assegnisti di ricerca e ricercatori a tempo determinato operanti presso università toscane.

Il termine per partecipare al bando è fissato per il prossimo 2 maggio (dettagli online)

 

Data di
pubblicazione
02 Aprile 2019
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo