_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsEsami e tesi, agli studenti la scelta fra lo svolgimento in presenza o da remoto

News

Esami e tesi, agli studenti la scelta fra lo svolgimento in presenza o da remoto

alla ripresa delle attività a settembre

 

Fino al prossimo 31 dicembre, l'Ateneo offre ai propri iscritti la possibilità di scegliere se svolgere esami e tesi in presenza o da remoto, secondo le modalità già adottate nel periodo dell'emergenza.

L'Ateneo ha deciso di garantire tale modalità mista tenuto conto del quadro emergenziale causato dall'epidemia da Coronavirus e in risposta alle esigenze di studenti impossibilitati a svolgere gli esami e le tesi in presenza.

L'opzione in presenza/da remoto potrà essere esercitata al momento della prenotazione online, sulla gestione carriera dello studente. Nella schermata, dopo la selezione di un esame previsto dal proprio piano di studio o di un esame sostenibile liberamente, lo studente potrà esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto", scrivendola nel campo "Note per il docente". Tutti coloro che non esprimeranno la preferenza, sosterranno la prova automaticamente a distanza.

Per esigenze organizzative, gli studenti dovranno prenotarsi online per gli esami con un certo anticipo: la chiusura delle prenotazioni avverrà quattro giorni prima della data dell’esame.

Analogamente sarà predisposto un modello online per la domanda di tesi di laurea che prevederà la possibilità di esprimere la preferenza "in presenza" o "da remoto". 

Attenzione: il contenuto di questa notizia è stato parzialmente aggiornato, con il D.R. 1248 del 29 ottobre 2020, che prevede per le sedute di laurea la sola modalità a distanza.

Data di
pubblicazione
31 Luglio 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo