_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsMatricole, per cominciare subito occorre iscriversi online

News

Matricole, per cominciare subito occorre iscriversi online

Per chi si iscrive a un corso ad accesso libero vengono assicurati, già prima del pagamento della rata di iscrizione, i servizi dell’Ateneo, indispensabili per seguire i corsi in presenza o a distanza

Per poter seguire in presenza o a distanza i corsi di insegnamento è indispensabile avviare la procedura di immatricolazione online prima dell’inizio delle lezioni, fissato per la metà di settembre.

 

La procedura di immatricolazione per l’anno accademico 2020-21 ai corsi di laurea ad accesso libero di primo e secondo livello, permette, infatti, di usufruire subito dei servizi dell’Ateneo, già prima del pagamento della rata di iscrizione. Gli studenti riceveranno il numero di matricola e la casella di posta elettronica istituzionale, usata dall’Ateneo per tutte le comunicazioni. Potranno frequentare le lezioni in presenza secondo le procedure di turnazione (che saranno rese note nelle prossime settimane) e avranno accesso alla piattaforma digitale di Ateneo che permetterà loro di seguire le lezioni a distanza, sia in diretta che in modalità registrata. Senza essersi registrati nella procedura di immatricolazione online non sarà possibile seguire alcun corso d’insegnamento.

 

Entro il 6 novembre le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero dovranno essere perfezionate con il pagamento della prima rata delle tasse universitarie.

 

Gli studenti interessati, invece, all’immatricolazione ai corsi di laurea a numero programmato, di primo e secondo livello, dovranno rispettare la procedura prevista nei rispettivi bandi di concorso, compreso i termini per il pagamento delle tasse universitarie.

Data di
pubblicazione
21 Agosto 2020
social shareFacebook logo Twitter logo
social shareFacebook logo Twitter logo