unifi comunicaNewsNuova edizione di BiGin, percorso laboratoriale rivolto agli iscritti Unifi

Nuova edizione di BiGin, percorso laboratoriale rivolto agli iscritti Unifi

Per incontrare e conoscere il mondo delle aziende. Scadenza candidature prorogata al 20 gennaio 2024

Candidature aperte per la nuova edizione di BiGin, percorso laboratoriale rivolto agli iscritti Unifi.

BIGin permette agli studenti di entrare in contatto diretto con il mondo aziendale, scoprire le sue dinamiche interne e l’importanza di sviluppare al meglio le soft skills. Offre, inoltre, l’opportunità di capire come funzionano le organizzazioni e le imprese, non soltanto da un punto di vista formale, ma anche dal punto di vista dei rapporti e delle relazioni umane.

Il percorso di BiGin si caratterizza per la doppia dimensione della didattica: le lezioni sono condotte in co-presenza da docenti aziendali e accademici. Sono inoltre previste attività di team building e visite in azienda. Il percorso si conclude con la stesura e la successiva discussione di un project work da realizzare in gruppo.

Il laboratorio BiGin, di durata trimestrale, è gratuito: la nuova edizione prenderà avvio a marzo 2024. Trenta i posti disponibili. Possono presentare domanda gli studenti provenienti da qualsiasi corso di laurea che abbiano maturato al momento della candidatura almeno 80 CFU per le lauree triennali o 40 CFU per lauree magistrali.

Le candidature devono essere presentate entro il 20 gennaio 2024.

Informazioni su modalità di iscrizione, programma e calendario sul sito BIGin

BiGin è un progetto promosso da ACSI – Associazione per la Cultura e lo Sviluppo Industriale, associazione senza scopo di lucro nata nel 2020 dalla volontà di cinque grandi aziende internazionali e dall’Università degli Studi di Firenze, e che oggi conta quindici soci. ACSI dal 2021 promuove e realizza BiG Academy, un Corso di Alta Formazione manageriale, pensato per rafforzare le competenze di manager, team aziendali e liberi professionisti. BiGin nasce proprio dall’esperienza e dal network di imprese che si è sviluppato intorno all’Academy.

30 Novembre 2023