Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
 DidatticaBonus docenti

Bonus per i docenti

ULTIMO AGGIORNAMENTO
18.09.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

Con la legge 107/2015 ("Buona Scuola"), i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno a disposizione un bonus da 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.
Tra le varie possibilità, c'è quella di fruire dell'offerta formativa universitaria al fine di qualificare e valorizzare le proprie competenze. I percorsi formativi scelti devono essere inerenti al proprio profilo professionale.

Cosa offre Unifi

È possibile investire nell'offerta formativa di Unifi tutto il bonus o soltanto una parte di esso.

Come utilizzare il bonus in Unifi

Il Bonus "Carta del Docente" è utilizzabile per pagare le tasse di immatricolazione e iscrizione all’Università di Firenze.

Per ottenere il bonus è necessario collegarsi alla piattaforma Miur Carta del docente (attraverso le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale - SPID) e scegliere l’opzione "esercizio fisico":

  • andare alla pagine 'crea buono'
  • scegliere di acquistare il bene/servizio desiderato presso un esercente/ente di formazione
  • generare un bonus dell’importo della rata da pagare. Il bonus ha un codice identificativo (QR code, codice a barre, codice alfanumerico)
  • trasmettere il buono generato in formato pdf all'indirizzo gestione.studenti(AT)unifi.it

L'ateneo provvederà a controllare che il bonus sia stato generato correttamente e ad acquisirlo come pagamento delle tasse universitarie, oltre che fornire le informazioni necessarie sulla procedura da seguire, sia per l'immatricolazione, che l'iscrizione per le categorie di corsi:

  • corsi di laurea per corsi di laurea triennali, magistrali, magistrali a ciclo unico
  • master per i corsi di master
  • corsi post laurea per corsi singoli, corsi di perfezionamento, corsi di aggiornamneto professionale, dottorato di ricerca, corsi di specializzazione.

Contatti

gestione.studenti(AT)unifi.it

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
18.09.2019
social shareFacebook logo Twitter logo