Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.04.2020
social shareFacebook logo Twitter logo

Durante il Career Day laureandi e laureati dell'Università di Firenze potranno incontrare le aziende che hanno aderito alla manifestazione.

Obiettivi

Sostenere colloqui individuali con le imprese e gli studi professionali.

Dove e quando

Fortezza da Basso, viale Filippo Strozzi, 1 – Firenze

  • 25 novembre 2020 le aziende incontrano laureandi e laureati dell'area delle scienze sociali (scuole di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza) e dell'area umanistica e della formazione (scuole di Studi Umanistici e della Formazione e Psicologia);
  • 26 novembre 2020 le aziende incontrano laureandi e laureati dell'area scientifica, biomedica e tecnologica (scuole di Agraria, Architettura, Ingegneria, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Scienze della Salute Umana)

La manifestazione è aperta nelle due giornate dalle 9.30 alle 17. Laureandi e laureati potranno sostenere colloqui individuali con le imprese e gli studi professionali, dopo essersi registrati, in una qualsiasi delle fasce orarie indicate.

Iscrizioni

Per gli studenti

Per iscriversi è necessario registrarsi alla pagina del/i giorno/i a cui si intende partecipare: 25 novembre 2020 e/o 26 novembre 2020.

  • Apertura iscrizioni 26 ottobre 2020;
  • Chiusura iscrizioni 24 novembre 2020.

Per effettuare la registrazione è necessario accedere con le proprie credenziali rilasciate da Almalaurea.

Per prendere parte compiutamente al Career Day è indispensabile avere il CV in AlmaLaurea.

Il Career Day adotta una formula innovativa grazie alla quale le aziende possono invitare direttamente i candidati al proprio stand, per questo è fondamentale registrarsi e anche se non riceverai uno specifico invito potrai comunque partecipare ed effettuare i colloqui con le aziende di tuo interesse.

Le aziende partecipanti sono interessate a cv completi e recentemente aggiornati, puoi creare il tuo Cv o aggiornarlo sul sito Almalaurea, stamparlo e portarlo al Career Day.

 

Per le aziende

Per la partecipazione all'evento è richiesto un contributo pari a 300,00 euro per una sola giornata e 400,00 euro per entrambe. Ricordiamo che il Career Day è riservato unicamente ad aziende che hanno posizioni aperte (lavoro o tirocinio) che potranno scegliere di partecipare ad una sola giornata oppure ad entrambe coerentemente con i profili presenti in ciascuna di esse.

Cosa fare per partecipare al Career Day:

  • Per prima cosa confermare il Vostro interesse a partecipare. Vi preghiamo pertanto di fare una pre-iscrizione sulla pagina Google Drive a cui il link rimanda avendo cura di inserire anche il logo dell’azienda in formato jpeg (dimensione massima 10 MB).

La data di apertura delle pre-iscrizoni è 1 giugno 2020. Tale procedura è obbligatoria ai fini della partecipazione.

  • A partire dall' 1 Agosto 2020 fino al 18 Ottobre 2020 le aziende partecipanti potranno inserire e definire i profili di interesse, consultare e valutare le candidature prima dell’evento e invitare al proprio stand i candidati in linea con le ricerche di personale attraverso il modulo di gestione eventi.

Per accedere all’evento è necessario essere registrati in piattaforma. Qualora non siate registrati potrete collegarvi alla pagina di accesso, cliccare su Registrazione e seguire la proceduta indicata. È necessario inserire anche il logo dell’azienda.

Informazioni

placement(AT)unifi.it

Career Book

  • Career Book 2019 (pdf)
  • Career Book 2018 (pdf)
  • Career Book 2017 (pdf)
  • Career Book 2016 (pdf)
  • Career Book 2015 (pdf)
  • Career Book 2014 (pdf)

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.04.2020
social shareFacebook logo Twitter logo