Vetrina delle opportunità finanziamenti ed eventi
Home page > Innovazione e Imprese > Vetrina delle opportunità finanziamenti ed eventi

Vetrina delle opportunità finanziamenti ed eventi

SMAU Padova

Evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani - Padova, 22-23 marzo 2018

Maggiori informazioni
Da oltre 50 anni Smau aiuta le imprese e i professionisti italiani a innovare ed è il momento scelto da imprenditori, manager, aziende e pubbliche amministrazioni per crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e ICT.

Dove e quando

Padova, 22-23 marzo 2018

Link a sito esterno

Seeds&Chips 2018

Quarta edizione della conferenza divenuta punto di riferimento per l'innovazione nel settore alimentare, Milano, 7-10 maggio 2018

Maggiori informazioni

Dove e quando

MiCo-Milano Congressi, via Gattamelata, 5 - Milano dal 7 al 10 maggio 2018

Link a sito esterno

Finanziamenti

Bando del progetto Reconfigurable automated assembly workCell - ReconCell - 1 marzo 2018

Il bando offre priorità agli esperimenti guidati dalle esigenze delle PMI manifatturiere. I principali criteri di valutazione sono la qualità e l'efficienza dell'attuazione nonché il potenziale impatto industriale. I tempi per l'esperimento sono fino a 3 mesi, con un quadro finanziario fino a 85.000 euro stanziati per sostenere la partecipazione delle PMI a ciascun esperimento.
Questo bando rappresenta un'opportunità per le PMI di partecipare ad un progetto europeo esistente, acquisendo così esperienza e conoscenza, estendendo la propria rete di contatti e condividendo le proprie competenze.

Scadenza: 1 marzo 2018

Informazioni e presentazione dei progetti link a sito esterno

Scienze della vita e nanotecnologie: bando per l'utilizzo di infrastrutture di ricerca - 1 marzo 2018 - scadenza 1 marzo 2018

VIII bando del Consorzio europeo per le infrastrutture di ricerca per la ricerca di base e applicata nel settore dei materiali e biomateriali - CERIC-ERIC.

Il bando prevede due fasi:

• 1 marzo, valutazione preliminare e possibilità di miglioramento delle proposte in base al feedback ricevuto, entro la seconda data di scadenza;
  • 30 marzo, consigliata solo agli utenti esperti di tutte le tecniche richieste.

Scadenza: 1 marzo 2018

Informazioni e presentazione progetti link a sito esterno

5 incarichi esperto in beni culturali per Advisory Board piattaforma Tecnologie - beni culturali e cultura - scadenza 10 marzo 2018

E’ indetta con avviso pubblico del giorno 8 febbraio 2018, ai sensi dell’articolo 7 del Disciplinare dell’IRPET per il conferimento di incarichi individuali di lavoro autonomo, procedura comparativa per il conferimento di n. 5 incarichi individuali, con contratto di lavoro autonomo, di “Esperto in politiche e amministrazione di beni e attività culturali” per la formazione di un Advisory Board della piattaforma regionale “Tecnologie-Beni Culturali e Cultura”

Destinatari
La professionalità richiesta è quella di Esperto in politiche e amministrazione di beni e attività culturali.

Scadenza e modalità di partecipazione
La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 10 marzo 2018, ore 12.00.
Bando e domanda di partecipazione (link a sito esterno)

Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2018 - scadenza 2 aprile 2018

L'Ambasciata del Canada annuncia il Premio Canada-Italia per l'Innovazione 2018. Il Premio ha lo scopo di rafforzare i legami tra il Canada e l'Italia in materia di Innovazione ed è rivolto a innovatori, ricercatori, scienziati e startupper italiani interessati a sviluppare progetti con partner canadesi in settori prioritari, quali uguaglianza di genere, un mondo interconnesso, uso delle nuove tecnologie, crescita demografica globale, nuovi metodi di apprendimento.

Scadenza: 2 aprile 2018
Per informazioni modalità di presentazione della domanda (pdf esterno)

Programma TECNIOSpring Plus

Programma promosso e finanziato dall'Unione Europea e dal Governo della Catalogna per favorire l'assunzione di ricercatori (per due anni) da parte di aziende e centri tecnologici della Catalogna con lo scopo di sviluppare progetti di ricerca applicata a livello internazionale. Questo programma vuole attrare talenti in Catalogna, fornire un'esperienza internazionale ai ricercatori e potenziare le conoscenze e le capacità delle aziende e dei centri tecnologici locali promuovendo collaborazioni con enti internazionali.

Per ulteriori informazioni consultare i siti TECNIOSpring Plus o Euraxess

Le opportunità del Cluster Tecnologico Nazionale delle Smart Communities Tech per Università degli Studi di Firenze

CsaVRI, in rappresentanza dell’Università di Firenze, si è iscritto al Cluster Tecnologico delle Smart Communities Tech. Il Cluster è un opportunità di networking tra ricerca, imprese ed istituzioni e progettualità a livello nazionale sui temi delle Smart Communities.

Per informazioni contattare la Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione, ente coordinatore del Cluster delle Smart Communitis Tech per la Toscana, dott.ssa Chiara Guiggiani chiara.guiggiani(AT)unifi.it

AdottUp: Il programma di piccola Confindustria italiana per l'adozione delle StartUp

AdottUp è il programma di Confindustria realizzato da Piccola Industria in collaborazione con l’area Innovazione e Education di Confindustria, i Giovani imprenditori e con gli esperti delle associazioni del sistema, finalizzato a promuovere l’incontro tra startup ad alto potenziale di crescita e le imprese.

Destinatari
Startup e PMI

Per maggiori informazioni consultare il sito della Confindustria

Agevolazioni e incentivi per le imprese e i privati che supportano la ricerca