Salta gli elementi di navigazione
Home page > Ricerca > Qualità e valutazione > SciVal

SciVal - piattaforma per l'analisi dei risultati della ricerca


SciVal di Elsevier
è una piattaforma integrata modulare per l’analisi dei risultati della ricerca a partire dai dati della produzione scientifica e le potenzialità fornite dai 4 moduli integrati:

  • Overview - Offre una visione generale sintetica e immediata dei risultati della ricerca a livello internazionale per Istituzione, per Paese, e per singoli settori disciplinari, evidenziando i punti di forza e i settori multidisciplinari, con possibilità di estrarre report e grafici e di visualizzare i dati su una mappa.
  • Benchmarking - Permette la comparazione dei risultati di ricerca tra varie istituzioni, tra diversi Paesi, tra gruppi di ricerca predefiniti o singoli addetti alla ricerca, e consente di monitorare gli avanzamenti nel tempo.
  • Collaboration - Sulla base delle pubblicazioni e dell’impatto citazionale consente di identificare e analizzare l’andamento delle collaborazioni in essere nell’Ateneo e di individuare i potenziali partner a livello nazionale e internazionale negli specifici ambiti di ricerca.
  • Trends - Analizza i trend in ciascuna area di ricerca con le citazioni e i dati sull’uso.

 

Accedi a SciVal


SciVal offre accesso facile e veloce ai dati che riguardano la ricerca in 8.500 Istituzioni e 220 Paesi a livello mondiale. Può essere utilizzato da docenti, ricercatori, personale tecnico/amministrativo, assegnisti, dottorandi, specializzandi e studenti. Si accede tramite le credenziali Elsevier (come ScienceDirect o Scopus). Consulta le FAQ per effettuare la prima registazione.

 
ultimo aggiornamento: 13-Dic-2017