Salta gli elementi di navigazione
Apri la finestra di ricerca
Apri il menù
 
 UNIFI comunicaSocial Network
ULTIMO AGGIORNAMENTO
14.02.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

L’Università degli Studi di Firenze utilizza Internet e i social media per informare, comunicare, ascoltare. Attraverso i social network favorisce anche la partecipazione, il confronto e il dialogo con i propri interlocutori. In questi spazi e con queste attività, l’amministrazione intende perseguire finalità istituzionali e di interesse generale. I social media non sostituiscono in nessun modo i compiti svolti dalle Segreterie Studenti e dagli uffici di front office, ma hanno primariamente l’obiettivo di fornire informazioni su servizi, progetti e iniziative organizzate e/o promosse dall’Ateneo.

L’Ateneo di Firenze, per la creazione e la gestione dei propri account nei diversi siti di social networking, ha seguito quanto disposto dalle Linee Guida per i siti web della PA – Vademecum Pubblica Amministrazione e social media” del Ministero della Funzione Pubblica.

Tutti gli account ufficiali (di Ateneo o di sottostrutture) sono progettati e gestiti secondo le linee guida sui social network allegate al piano di comunicazione.  

Account ufficiali 

social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram

Gli account ufficiali dell'Ateneo sono gestiti dal Social Media Manager che si coordina con l'Ufficio Stampa e l'Area Comunicazione. I canali sono aggiornati periodicamente, costantemente monitorati e aperti a commenti e pubblicazioni da parte di terzi. La moderazione è regolata da una social media policy dichiarata e pubblicata.

Account di strutture dell'Ateneo

Dipartimenti | Scuole | Corsi di Laurea

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
14.02.2019
social shareFacebook logo Twitter logo