_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 Servizi agli studentiPlacementCareer Service per studenti e laureati
11161

Career Service per studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca

ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.12.2021
social share Facebook logo Twitter logo

Vuoi conoscere il Career Service dell'Università di Firenze? Guarda il video di presentazione con le testimonianze di chi lo ha già conosciuto.

Programmi, servizi e iniziative dedicate interamente alle esigenze di orientamento al lavoro e job placement di studenti, laureati, dottorandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze, con l’obiettivo di fornire risposte adeguate ai bisogni e alle aspettative degli studenti e dei laureati, offrendo loro informazioni, supporto e formazione necessarie per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione attiva della propria carriera.

Presentazione del Career Service

Data Scuola Locandina

9 dicembre 2021

Iscrizioni eventi di Orientamento al lavoro dal 30 novembre al 7 dicembre 2021 utilizzando le credenziali di accesso (matricola e password).

Prendere visione delle norme relative alla protezione dei dati (pdf)

Studi Umanistici e della Formazione

Incontro dedicato agli studenti e ai laureati della Scuola di Studi Umanistici e dalla Formazione
pdf

Career education

Accompagnare lo sviluppo di consapevolezza nella costruzione del progetto di carriera di ogni studente, laureando e laureato, potenziando le competenze trasversali attraverso workshop, laboratori e seminari.

Formazione al lavoro

Offrire percorsi e strumenti che facilitino un ingresso consapevole nel mondo del lavoro, promuovendo attività laboratoriali, simulazioni e consulenza individualizzate come anche competenze trasversali. 

Incontri con le imprese

Contribuire a creare le condizioni ottimali per una attiva ricerca del lavoro e un proficuo incontro tra domanda e offerta, sia per fini conoscitivi che per fini selettivi.

Sviluppo dell’intraprendenza

Contribuire a sviluppare e rafforzare l’intraprendenza e le abilità imprenditoriali dei partecipanti grazie all’incontro di testimoni, facendo rete e sviluppando progetti di innovazione

 

 

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
20.12.2021
social share Facebook logo Twitter logo