_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 

Programma Fulbright

ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.02.2021
social shareFacebook logo Twitter logo

E' il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Opera in oltre 155 paesi nel mondo; sono circa 294.000 i partecipanti, che, nel corso di 60 anni, hanno beneficiato di una borsa Fulbright per per studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.

In Italia il Programma per gli scambi Culturali Italia-Stati Uniti è gestito dalla Commissione Fulbright, ente binazionale, congiuntamente istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense. La Commissione favorisce gli scambi accademici tra l’Italia e gli Stati Uniti; offre borse di studio a cittadini italiani e statunitensi per intraprendere programmi di studio post-laurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca negli Stati Uniti e in Italia.

Per l'Italia, il programma offre opportunità a cittadini e a Università:

  • Borse di studio per cittadini italiani per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi (link a sito esterno)
  • Opportunità per Università per favorire l’internazionalizzazione accademica di atenei e centri di ricerca italiani (link a sito esterno)

L’Ateneo in collaborazione con la Commissione Fulbright organizza periodicamente eventi informativi sulle opportunità offerte dal Programma Fulbright per studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni

The U.S. – Italy Fulbright Commission
via Castelfidardo 8, Roma – 00185
Tel. (+39) 06 4888.211 e-mail info(AT)Fulbright.it

Eventi organizzati da Unifi

18 Marzo 2021 (Sessioni virtuali su Zoom) - Programma (pdf)

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
25.02.2021
social shareFacebook logo Twitter logo