Salta gli elementi di navigazione
Apri il menù
 

Programma Fulbright

ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.11.2019
social shareFacebook logo Twitter logo

E' il più importante programma di scambi culturali internazionali degli Stati Uniti. Opera in oltre 155 paesi nel mondo; sono circa 294.000 i partecipanti, che, nel corso di 60 anni, hanno beneficiato di una borsa Fulbright per per studio, ricerca o insegnamento negli Stati Uniti e nei paesi aderenti al programma. Ogni anno nel mondo sono assegnate circa 7.500 borse di studio Fulbright.

In Italia il Programma per gli scambi Culturali Italia-Stati Uniti è gestito dalla Commissione Fulbright, ente binazionale, congiuntamente istituito dal Governo italiano e del Governo statunitense. La Commissione favorisce gli scambi accademici tra l’Italia e gli Stati Uniti; offre borse di studio a cittadini italiani e statunitensi per intraprendere programmi di studio post-laurea, soggiorni di ricerca e periodi di insegnamento presso atenei e centri di ricerca negli Stati Uniti e in Italia.

Per l'Italia, il programma offre opportunità a cittadini e a Università:

  • Borse di studio per cittadini italiani per progetti di studio, ricerca ed insegnamento nelle migliori università statunitensi (link a sito esterno)
  • Opportunità per Università per favorire l’internazionalizzazione accademica di atenei e centri di ricerca italiani (link a sito esterno)

L’Ateneo in collaborazione con la Commissione Fulbright organizza periodicamente eventi informativi sulle opportunità offerte dal Programma Fulbright per studio, ricerca e insegnamento negli Stati Uniti.

Maggiori informazioni

The U.S. – Italy Fulbright Commission
via Castelfidardo 8, Roma – 00185
Tel. (+39) 06 4888.211 e-mail info(AT)Fulbright.it

Eventi organizzati da Unifi

20 novembre 2019 - programma (pdf) - presentazione (pdf)

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
27.11.2019
social shareFacebook logo Twitter logo