_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
 InternazionalizzazioneDestinazione Unifi

Destinazione Unifi

ULTIMO AGGIORNAMENTO
24.08.2023
social share Facebook logo Twitter logo

ITA | ENG

La città di Firenze

Firenze è il capoluogo della Toscana, situata sulle rive del fiume Arno, nella parte centro-settentrionale della penisola italiana, è facilmente accessibile da ogni parte d’Italia e dall’estero, in aereo, auto e treno. Firenze si colloca sulle principali linee ferroviarie nazionali; l’aeroporto internazionale “Amerigo Vespucci” dista soltanto 5 km dal centro della città; l’autostrada A1 collega Firenze a Bologna e Milano, verso nord, ed a Roma e Napoli, verso sud.
Oltre a vantare un glorioso passato, Firenze è oggi un importante centro culturale, manifatturiero, commerciale e industriale. La città è meta di turisti da ogni parte del mondo.

Per maggiori informazioni sulla città di Firenze, la sua storia, arte e cultura, economia e clima consulta il sito ufficiale del Comune di Firenze e il portale di promozione del turismo Destination Florence. Per informazioni su come raggiungere Firenze e spostarsi in città consulta il sito Feel Florence.

 

ITA | ENG

L'Università di Firenze

L'Università di Firenze favorisce la cooperazione con le istituzioni accademiche e di ricerca in tutto il mondo e accoglie docenti, ricercatori e studenti stranieri allo scopo di favorire l'internazionalizzazione culturale e scientifica. A tal fine, l'Ateneo, tramite le proprie strutture - Dipartimenti e Scuole - promuove l’ospitalità di docenti, ricercatori e studiosi altamente qualificati e studenti provenienti dall'estero.

Storia dell'Ateneo | Breve presentazione | La dimensione internazionaleVivere l'Università

Guarda il video "L'Università di Firenze in 2 minuti"

ITA | ENG

Servizi agli ospiti stranieri - Welcome Service

L'ufficio Servizi agli ospiti stranieri - Welcome Service offre supporto ai visitatori stranieri ospiti dell’Ateneo per svolgere attività accademiche e scientifiche, nella ricerca di un alloggio in città.
Il Welcome Service può effettuare prenotazioni presso le residenze universitarie convenzionate e presso altre strutture ricettive sul territorio. Fornisce inoltre informazioni su alloggi a tariffe agevolate e sulle piattaforme online. 

Soggiorno in Italia e informazioni pratiche

 

 

Students Guide

Sfoglia la International Students Guide

 

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
24.08.2023
social share Facebook logo Twitter logo